Creazione
Come creare un'attività in OpenSTAManager
Last updated
Was this helpful?
Come creare un'attività in OpenSTAManager
Last updated
Was this helpful?
Per creare un'attività in OpenSTAManager si dovrà cliccare sul tasto (+).
La schermata che si presenterà sarà questa, dove sarà possibile inserire:
Cliente (con possibilità di )
Sede destinazione (con possibilità di )
Per conto di
Preventivo
Contratto (con possibilità di )
Ordine
Referente (con possibilità di )
Tipo
Stato
Richiesta
Si possono notare anche 5 sottosezioni:
In questa sezione sarà possibile inserire:
Data/ora scadenza
Componenti
La sezione Assegnazione tecnici si occupa della gestione dei tecnici dell'attività:
La sezione Ore di lavoro si occupa di determinare durata dell'attività e il tecnico assegnato, composto dai seguenti campi:
Inizio attività
Fine attività
Zona
Nella sezione Ricorrenza è possibile dichiarare se l'attività è ricorrente o meno:
Nella sezione Dettagli cliente vengono visualizzati i Contratti, Preventivi e Fatture attivi per il cliente selezionato, e vengono visualizzate le note interne.
Cliccando sul tasto (+) alla destra del campo di cui dobbiamo inserire un nuovo record, si aprirà una schermata in cui sarà possibile inserire i valori del nuovo record che si andrà a creare.
Creare un'attività senza tecnici selezionati la aggiungerà al widget Promemoria attività da pianificare della Dashboard.
Impianto (con possibilità di )
Tecnici assegnati (con possibilità di )
Tecnici (con possibilità di )
L'unico campo obbligatorio per creare un'anagrafica al volo è Denominazione, si potrà procedere in un secondo momento a gli altri campi entrando nel nuovo record in anagrafica.
I campi obbligatori per creare una sede al volo sono Nome sede e città, si potrà procedere in un secondo momento a gli altri campi entrando nel nuovo record tra le sedi del cliente scelto.
I campi obbligatorio per creare un contratto al volo sono Nome e Stato, si potrà procedere in un secondo momento a gli altri campi entrando nel nuovo record in Vendite/Contratti.
I campi obbligatorio per creare un contratto al volo sono Nominativo, Mansione e Sede, si potrà procedere in un secondo momento a gli altri campi entrando nel nuovo record tra i referenti del cliente scelto.
I campi obbligatorio per creare un contratto al volo sono Matricola e Nome, si potrà procedere in un secondo momento a gli altri campi entrando nel nuovo record tra gli impianti.
L'unico campo obbligatorio per creare un'anagrafica di tipo tecnico al volo è Denominazione, si potrà procedere in un secondo momento a gli altri campi entrando nel nuovo record in anagrafica.