🫴Invio automatico di solleciti di pagamento
Guida all'impostazione dell'invio automatico dei solleciti di pagamento con OpenSTAManager
Guida all'impostazione dell'invio automatico dei solleciti di pagamento con OpenSTAManager
Da Strumenti/Impostazioni/Scadenzario è possibile configurare l'invio dei solleciti in automatico:
Attivando l'impostazione Invio solleciti in automatico, essa verrà eseguita una volta al giorno, in base all'impostazione del task.
Potete verificare le impostazioni del task da Strumenti/Gestione task, in questo caso viene eseguito tutti giorni alle ore 7.00 del mattino:
Dalle impostazioni dell'invio dei solleciti è possibile trovare le seguenti configurazioni:
Template email primo sollecito: template email utilizzato per il primo sollecito di pagamento di una rata scaduta.
Ritardo in giorni della scadenza della fattura per invio sollecito pagamento: numero di giorni dopo i quali verrà inviato il primo sollecito di pagamento, utilizzando il template selezionato nell'impostazione precedente.
Ritardo in giorni dell'ultima email per invio sollecito pagamento: numero di giorni a partire dalla data di invio del sollecito precedente, allo scadere dei quali verranno inviati il secondo e terzo sollecito e la notifica di mancato pagamento.
Template email secondo sollecito: template email utilizzato per il secondo sollecito di pagamento di una rata scaduta.
Template email terzo sollecito: template email utilizzato per il terzo sollecito di pagamento di una rata scaduta.
Template email mancato pagamento dopo i solleciti: template email utilizzato per la notifica di mancato pagamento a seguito dell'invio di 3 solleciti, all'indirizzo selezionato nell'impostazione successiva.
Indirizzo email mancato pagamento dopo i solleciti: indirizzo email sul quale verrà notificato il mancato pagamento a seguito dell'invio di 3 solleciti al cliente, allo scadere dei giorni previsti per la notifica scadenza se l'incasso del pagamento non viene registrato.
Template email promemoria scadenza: template email utilizzato per la notifica dell'imminente scadenza con giorni di anticipo definiti nell'impostazione successiva.
Intervallo di giorni in anticipo per invio promemoria scadenza: specifica il numero di giorni alla scadenza in cui inviare un promemoria di pagamento notificando la scadenza imminente