Flusso di produzione
Guida al Flusso di produzione in OpenSTAManager
Guida al Flusso di produzione in OpenSTAManager
E' possibile gestire la relazione tra articoli e materie prime tramite l'apposito plugin Distinta base:
Registrando un ordine cliente, sarà possibile inserire tra le righe l'articolo padre della distinta base appena creata.
Quando l'articolo verrà confermato si dovrà modificare la riga corrispondente, specificando la data prevista di evasione e confermando l'articolo.
Dal modulo Produzione/Genera ODL si potrà ora visualizzare la riga corrispondente agli articoli da produrre per completare gli ordini, e tramite Azioni di gruppo/Genera ODL è possibile creare l'Odine di lavoro.
Dal modulo ODL sarà ora possibile visualizzare l'ODL:
Entrando nell'ODL, sarà possibile visualizzare il dettaglio dell'Ordine di lavoro e delle rispettive fasi:
Da Acquisti/Materiale da acquistare è possibile visualizzare gli articoli da ordinare necessari alla produzione degli articoli padre di una distinta, gli articoli sottoscorta e le richieste di acquisto interne.
Nell'ODL verrà ora visualizzata la quantità aggiornata
In Produzione sarà ora possibile selezionare il reparto interessato e visualizzare la distribuzione del lavoro delle diverse settimane.
Quando tutte le materie prime saranno disponibili a magazzino, a seguito quindi della registrazione di un ddt in entrata con il materiale mancante, la riga corrispondente alla fase da eseguire diventerà verde, e sarà possibile procedere all'esecuzione dell'ODL cliccando su Avanzamento:
Al termine della lavorazione si dovrà cliccare su Stop lavorazione, e registrare la quantità prodotta.
Dopo aver completato tutte le fasi della produzione dell'articolo, è possibile procedere all'invio della merce al cliente e alla sua fatturazione.