Recupero della password

Non esiste una procedura semplificata per permettere il recupero della password degli account di amministrazione (di default, admin) o di quelli comuni. Si ricorda che è comunque possibile cambiare la password in ogni momento, se è stato effettuato l'accesso, attraverso l'utilizzo del modulo Utenti e permessi (Gestione permessi per versioni precedenti alla 2.3) disponibile sotto la dicitura Strumenti.

Può però essere necessario reimpostare la password, in particolare se è stata dimenticata, per ripristinare l'accesso ad OpenSTAManager.

Account comune

Per procedere alla reimpostazione della password di un account comune (non amministrativo) è necessario accedere con un account amministrativo e utilizzare il modulo Utenti e permessi (Gestione permessi per versioni precedenti alla 2.3), disponibile sotto la dicitura Strumenti. In particolare, una volta entrati nella corretta categoria di accesso (Agenti, Amministratori, Clienti, ...) dell'account da modificare, è possibile utilizzare la procedura semplificata di cambio password attraverso l'icona del lucchetto aperto.

Nel caso non sia possibile accedere con un account amministrativo, contattare l'amministratore.

Account amministrativo

Per reimpostare la password di un account amministrativo è possibile procedere in due modi:

  • Se esiste un altro account amministrativo, seguire la procedura precedente per gli account comuni;

  • Accedere al database ed eseguire la seguente query:

    UPDATE `zz_users` SET `password` = MD5('nuova_password') WHERE `username` = 'admin';