📗
Registrazione movimenti bancari
Guida al modulo aggiuntivo Registrazione movimenti bancari di OpenSTAManager
Registrazione movimenti bancari è un modulo acquistabile da OpenstaSTAManager. Il modulo permette di importare i movimenti bancari e registrarli direttamente in prima nota.
A seguito dell'installazione del modulo, sarà possibile importare i movimenti della banca tramite un file CSV che solitamente viene fornito direttamente dalla propria banca.
Si dovrà andare in Strumenti/Import e cliccare sul tasto (+). Da qui si dovrà quindi selezionare Prima nota nel menu a tendina.
Cliccando su Scarica esempio CSV sarà possibile scaricare un file di esempio da seguire per configurare correttamente i campi del file da importare, in quanto banche diverse possono fornire file CSV diversi.
Una volta importato il file CSV si visualizzerà l'elenco di tutti i movimenti, dal menu a tendina sarà selezionabile la relativa scadenza se trovata corrispondenza con la relativa fattura di vendita o di acquisto, e sarà possibile registrarli cliccando su Registra.
​
Si potrà ora confermare l'importazione dei movimenti in prima nota, cliccando su Aggiungi.
Da questo modulo si potrà inoltre registrare dei movimenti ricorrenti e impostarne uno specifico modello da utilizzare.
Nella sezione Movimenti ABI sarà ora possibile visualizzare in anteprima la lista dei movimenti e il tipo di operazione di cui si tratta (stipendio, pagamento fornitore, ecc...).

Videoguida:

Copy link
Edit on GitHub