Pianificazione attività
Last updated
Last updated
Il plugin Pianificazione attività è una componente del modulo Contratti dedicata alla completa gestione della pianificazione delle attività (promemoria) relative ai contratti registrati all'interno di OpenSTAManager.
Il plugin è raggiungibile, all'interno dell'area di modifica di un record del modulo Contratti, attraverso il menu dedicato nella sezione alta a destra della schermata, sotto la dicitura Pianificazione attività.
La schermata principale del plugin è strutturata secondo una tabella personalizzata, sotto alcune istruzioni di base sull'utilizzo del plugin.
La possibilità di creare nuovi elementi viene resa disponibile dal pulsante Nuovo promemoria (che apre una struttura grafiche, modal, sovrapposta agli altri contenuti), ma non è possibile modificare un promemoria pre-esistente.
Ogni promemoria può possedere articoli, spese generiche e allegati indipendenti, oltre ai campi:
Data del promemoria
Tipo intervento
Sede
Impianti a contratto
Descrizione
Una volta creato il promemoria, sarà possibile effettuare una pianificazione ciclica dello stesso attraverso seguente pulsante della relativa riga.
In fondo al modal di riepilogo che compare dopo il click sul pulsante relativo, saranno visibili nuovi due raggruppamenti:
Promemoria ciclico?
Pianificare interventi? per rendere automaticamente il promemoria un'attività
La pianificazione di promemoria ciclici replicherà in modo completo le caratteristiche del promemoria selezionato (compresi articoli, spese generiche e allegati), aggiornando le date di conseguenza.
Una volta creato il promemoria, sarà possibile trasformarlo in attività in modo indipendente dalla funzione di Pianificazione ciclica attraverso il pulsante dedicato nella relativa riga.
Questa azione permetterà quindi di confrontarsi con la classica schermata per la creazione delle attività, pre-impostata secondo le caratteristiche del promemoria.
I promemoria verranno successivamente visualizzati nel modulo Dashboard per semplificare la pianificazione del giorno dell'intervento, ad esempio nel caso di interventi con cadenza mensile.
Come descritto sopra, la creazione di nuovi elementi viene resa disponibile dal pulsante . Una volta cliccato il pulsate, verrà aperto un messaggio informativo con la richiesta di selezionare la tipologia di attività relativa al nuovo promemoria; successivamente verrà visualizzata un modal con la possibilità di completare le informazioni dell'elemento.