Pianificazione fatturazione
Last updated
Last updated
Il plugin Pianificazione fatturazione è una componente del modulo Contratti dedicata alla completa gestione della pianificazione delle fatture relative ai contratti registrati all'interno di OpenSTAManager.
Per pianificare la fatturazione è necessario inserire la data di accettazione e la data di conclusione del contratto, inoltre lo stato deve essere in uno dei seguenti stati:
In lavorazione
Fatturato
Pagato
Parzialmente fatturato
La possibilità di creare nuovi elementi viene resa disponibile dal pulsante .
Come descritto sopra, la creazione di nuovi elementi viene resa disponibile dal pulsante Pianifica. Una volta cliccato il pulsate, verrà aperto una schermata in cui si può pianificare la fatturazione specificando i periodi e le righe da importare.
Selezionando la Ricorrenza fatturazione le rate vengono impostate automaticamente nei mesi corrispondenti, è comunque possibile modificare manualmente le rate in base alle necessità cliccando direttamente sul mese.
È possibile inoltre impostare il Giorno di fatturazione tra:
inizio mese
giorno fisso (selezionare il giorno)
Data inizio fatturazione a causa di un bug noto questo campo va lasciato vuoto come nella immagine.
In questa sezione è possibile selezionare quali righe fatturare del contratto e la quantità da inserire in ogni fattura.(Inserire le quantità uguale o multiple al numero delle rate per avere le fatture con la stessa quantità)
Una volta inserite le informazioni nelle due sezioni basta cliccare il pulsante Procedi per pianificare le fatture. Cliccando sul pulsante Crea fattura si aprirà una schermata di inserimento della fattura per effettuare la creazione.