▶️Inizializzazione

Come inizializzare OpenSTAManager

Una volta completata l'installazione del gestionale, ed in alcuni casi a seguito di un aggiornamento, verrà caricata la schermata di inizializzazione del software.

Andranno qui immesse le informazioni base dell'azienda per effettuare il primo accesso, suddivise in:

  • Amministrazione

  • Azienda predefinita

  • Impostazioni di base

Nel caso questa schermata si presenti a seguito di un aggiornamento, potrebbe richiedere la compilazione esclusiva di una parte delle informazioni elencate di seguito.

🔑 Amministrazione

La sezione Amministrazione permette di configurare le credenziali dell'account di amministrazione predefinito, ed è accessibile solo dopo la prima installazione.

E' in particolare possibile definire:

  • Username dell'account

  • Password dell'account

  • Email collegata

👤 Azienda predefinita

La sezione Azienda predefinita richiede il completamento delle informazioni relative all'azienda destinata ad utilizzare il gestionale.

In particolare, è possibile definire la ragione sociale e una serie di dati anagrafici di base. E' inoltre possibile caricare il logo aziendale, che verrà successivamente implementato nelle stampe del gestionale.

📗 Impostazioni di base

Infine, la sezione Impostazioni di base prevede la compilazione di alcune opzioni di OpenSTAManager obbligatorie per il funzionamento di diverse componenti, quali per esempio la contabilità e la fatturazione elettronica.

✅ Salvataggio

Una volta completate correttamente le informazioni richieste dalle sezioni precedenti, è possibile procedere al salvataggio delle stesse e al successivo utilizzo del software cliccando sul pulsante Configura.

Sarà possibile accedere fin da subito con le credenziali di amministrazione immesse in precedenza.

Last updated