Prezzi specifici

Il plugin Prezzi specfici serve ad inserire i listini dell'articolo divisi per cliente o fornitore.

Per inserire i prezzi specifici per prima cosa bisogna cliccare sulla sezione di interesse tra Clienti (prezzi di vendita) e fornitori (prezzi di acquisto).

Una volta scelta la sezione verrà mostrata una tabella con tutti i listini dell'articolo, è possibile scegliere il cliente/fornitore a cui si vuole specificare il prezzo tramite il menù a tendina.

Dopo aver scelto l'anagrafica e la sezione fornitori sarà disponibile un ulteriore pulsante Dettagli in cui è possibile definire alcune informazioni sull'articolo del fornitore.

In entrambe le sezioni invece è presente il pulsantel Prezzi in cui è possibile specificare due tipi di prezzi:

  • Prezzo specifico

  • Prezzo specifico in base alle quantità

Prezzo specifico

Attivando il pulsante Imposta prezzo per questa anagrafica si potrà inserire il prezzo di acquisto/vendita fisso per questa anagrafica. Questo prezzo verrà inserito in automatico nei documenti se il pulsante Imposta un prezzo in base alle quantità è disattivato e nel caso fosse attivo se la quantità inserita dell'articolo non fosse all'interno del range specificato.

Prezzo specifico in base alle quantità

Attivando il pulsante Imposta un prezzo in base alle quantità si potrà inserire il prezzo di acquisto/vendita variabile per questa anagrafica.

Cliccando sul pulsante Aggiungi range verrà aggiunta una riga vuota nella tabella in cui si potrà andare a definire la quantità minima e massima e il prezzo specifico.

Infine premere Salva per aggiornare le informazioni inserite.

Last updated