📗Riordino fornitori
Guida al modulo aggiuntivo Riordino fornitori in OpenSTAManager
Guida al modulo aggiuntivo Riordino fornitori in OpenSTAManager
Il modulo Riordino fornitori permette di tenere sotto controllo le scorte di magazzino e ordinare le quantità di materiale corrette
Questo modulo presenta due sezioni:
Articoli da ordinare: Elenco degli articoli o di componenti facenti parte una distinta base di un articolo impegnati in ordini clienti ma non disponibili a magazzino;
Articoli sottoscorta: Elenco degli articoli presenti in quantità inferiore alla soglia minima impostata impegnati nei documenti di vendita o facenti parte della distinta di un articolo impegnato in un documento di vendita.
E' possibile filtrare questi articoli in base al fornitore e ordinarli in base al prezzo più economico, prezzo più alto e tempi di consegna più rapidi.
Per visualizzare correttamente valorizzato il campo Fornitore, devono essere specificati i tempi di consegna dal plugin Listino fornitori dell'articolo interessato.
Per procedere a creare un nuovo ordine fornitore si dovranno selezionare gli articoli interessati e cliccare su Crea ordine fornitore.
Si dovrà ora cliccare su Procedi:
Gli articoli appena ordinati non compariranno più tra gli articoli da ordinare, e sarà possibile visualizzare l'ordine fornitore in Acquisti/ordini fornitori: