📗Integrazione con 3CX
Guida al modulo aggiuntivo di integrazione del Centralino 3CX in OpenSTAManager
Guida al modulo aggiuntivo di integrazione del Centralino 3CX in OpenSTAManager
Il modulo Centralino 3CX è dedicato alla gestione delle operazioni di integrazione del gestionale OpenSTAManager con il sistema di centralini 3CX, al fine di registrare le chiamate e fornire una consultazione rapida delle informazioni disponibili.
Sono disponibili due moduli distinti:
Centralino 3CX gestisce la registrazione delle chiamate e la visualizzazione dello storico;
Operatori 3CX permette l'assegnazione di anagrafiche Tecnico a uno specifico interno di chiamata, con gestione del relativo storico delle assegnazioni.
Clicca qui per procedere all'acquisto
Il centralino 3CX si registra automaticamente nel browser in utilizzo una volta effettuato l'accesso a OpenSTAManager. Tutti gli utenti ricevono una notifica desktop all'arrivo di ogni chiamata in entrata, con 10-15 secondi di anticipo prima che il telefono inizi a suonare effettivamente.
Chrome mostra in automatico un popup per abilitare le notifiche, mentre per Firefox le notifiche sono disabilitate di default e compare un pulsante in alto a sinistra dell'interfaccia. Il click sulla notifica apre la schermata di riepilogo della chiamata, dove è possibile aggiungere una descrizione e modificare lo stato tra Aperta e Gestita.
Attenzione: la chiamata va posta come Gestita solo a seguito della chiusura fisica della telefonata.
Una volta aperti i dettagli della chiamata, è possibile procedere alla creazione o all'associazione con una Attività.
Attenzione: le chiamate in uscita non generano mai una notifica, ma sono accessibili dall'elenco principale del modulo Centralino 3CX.