➕Creazione
Come creare un'attività in OpenSTAManager
Come creare un'attività in OpenSTAManager
er creare un'attività in OpenSTAManager si dovrà cliccare sul tasto (+).
La schermata che si presenterà sarà questa, dove sarà possibile inserire:
Per conto di
Componenti
Sezionale
Preventivo
Ordine
Data/ora richiesta
Tipo
Stato
Richiesta
Descrizione
Si possono notare anche diverse sottosezioni:
Viene qui localizzato il cliente sulla mappa
In questa sezione sarà possibile inserire:
Data/ora scadenza
Referente
La sezione Assegnazione tecnici si occupa della gestione dei tecnici dell'attività:
Da questa sezione è possibile determinare la durata dell'attività e il tecnico assegnato, nei seguenti campi:
Inizio attività
Fine attività
Zona
Tecnici (con possibilità di crearlo al momento)
Nella sezione Ricorrenza è possibile dichiarare se l'attività è ricorrente o meno
Nella sezione Dettagli cliente vengono visualizzati i Contratti, Preventivi e Fatture attivi per il cliente selezionato, e vengono visualizzate le note interne.
Cliccando sul tasto (+) alla destra del campo di cui dobbiamo inserire un nuovo record, si aprirà una schermata in cui sarà possibile inserire i valori del nuovo record che si andrà a creare.
L'unico campo obbligatorio per creare un'anagrafica al volo è Denominazione, si potrà procedere in un secondo momento a completare gli altri campi entrando nel nuovo record in anagrafica.
I campi obbligatori per creare una sede al volo sono Nome sede e città, si potrà procedere in un secondo momento a completare gli altri campi entrando nel nuovo record tra le sedi del cliente scelto.
I campi obbligatorio per creare un contratto al volo sono Nome e Stato, si potrà procedere in un secondo momento a completare gli altri campi entrando nel nuovo record in Vendite/Contratti.
I campi obbligatorio per creare un contratto al volo sono Nominativo, Mansione e Sede, si potrà procedere in un secondo momento a completare gli altri campi entrando nel nuovo record tra i referenti del cliente scelto.
I campi obbligatorio per creare un contratto al volo sono Matricola e Nome, si potrà procedere in un secondo momento a completare gli altri campi entrando nel nuovo record tra gli impianti.
L'unico campo obbligatorio per creare un'anagrafica di tipo tecnico al volo è Denominazione, si potrà procedere in un secondo momento a completare gli altri campi entrando nel nuovo record in anagrafica.
Creare un'attività senza tecnici selezionati la aggiungerà al widget Promemoria attività da pianificare della Dashboard.