Template email
Last updated
Last updated
Il modulo Template email permette all’azienda di gestire le informazioni di base riguardanti i contenuti e le caratteristiche delle email che OpenSTAManager può eventualmente procedere a inviare.
Questo modulo è complementare a Account email, che si occupa di gestire le informazioni degli account email utilizzati per l'invio delle email.
Il modulo è raggiungibile attraverso il menu laterale del gestionale, sotto il link Template email visibile dall'espansione del menu Gestione email.
La schermata principale del modulo è strutturata secondo la tabella generale predefinita.
La creazione di nuovi elementi segue il funzionamento standard del gestionale, necessitando il click sul pulsante apposito all'interno dell'intestazione del modulo.
Viene quindi data la possibilità di completare le informazioni di base del nuovo template, quali:
Nome del template
Modulo relativo al template
Oggetto del template
Account email da utilizzare
Il completamento di ulteriori informazioni viene permesso dalla schermata di modifica.
La schermata di modifica permette il completamento di tutte le informazioni riguardanti il template.
In particolare, oltre ai campi previsti alla creazione, vengono resi disponibili i seguenti attributi:
Notifica di lettura (per richiederla)
Icona
CC
CCN
Rispondi a
Stampe da allegare (di default)
Contenuto
Tra questi campi, Contenuto e Oggetto prevedono un sistema di autocompletamento per alcuni particolari valori definiti dal modulo. L'elenco completo di questi elementi viene reso disponibile nella sezione informativa Istruzioni per i campi automatici.
La sostituzione di queste componenti dipende dai contenuti del record da cui viene inviata l'email. Per maggiori informazioni, visitare la documentazione di invio email.
Sono presenti dei template predefiniti per diversi moduli, personalizzabili a piacimento.
Inserendo un'indirizzo email nel campo "CC" di un relativo Template ogni email verrà inviata anche all'indirizzo email inserito in "CC" oltre al destinatario principale dell'email. Questo, per esempio, può essere utile se voglio inviare un'email ad un Cliente e al commercialista.