Creazione
Last updated
Last updated
La creazione di nuovi elementi segue il funzionamento standard del gestionale, necessitando il click sul pulsante apposito all'interno dell'intestazione del modulo.
Il modulo Attività presenta quindi la possibilità di inserire le informazioni complete relative alla nuova attività da creare.
Il sistema di creazione di un nuovo elemento permette il completamento delle informazioni di base fondamentali per il processo di inizializzazione dell'attività . Queste vengono divise in quattro sezioni principali:
Dati intervento
Dettagli aggiuntivi
Assegnazione tecnici
Ore di lavoro
La sezione Dati intervento si occupa della gestione dei dati dell'attività interagenti con altri moduli:
Cliente dell'attivitÃ
Ordine collegato
Tipo
Stato
Preventivo collegato
Contratto collegato
Data/ora richiesta
Richiesta
Parallelamente, la componente Dati intervento permette la compilazione di alcune informazioni generali, quali:
Zona
Sede destinazione
Per conto di
Data/ora scadenza
Impianto
Componenti
La sezione Assegnazione tecnici si occupa della gestione dei tecnici dell'attività :
Tecnici assegnati
La sezione Ore di lavoro si occupa di determinare durata dell'attività e il tecnico assegnato, composto dai seguenti campi:
Inizio attivitÃ
Fine attivitÃ
Tecnici
Nella schermata di creazione di una nuova attività viene permessa la creazione al volo dell'anagrafica di tipo Cliente relativa al nuovo record. Questa funzionalità viene permessa dal pulsante dedicato a destra del selettore del campo Cliente.
La gestione della creazione viene quindi delegata al modulo Anagrafiche, permettendo l'inserimento delle informazioni standard documentate nella sezione relativa attraverso un modal sovrapposto al resto del contenuto.
Una volta completata la creazione in questione, l'anagrafica creata verrà automaticamente selezionata.
Creare un'attività senza tecnici selezionati la aggiungerà al widget Promemoria attività da pianificare della Dashboard.